Progetto di arte, valori e virtù per imparare a vivere, e vivere amando
Il nome scelto per questo importante progetto di Evangelizzazione cattolica è KVerVi: "Kamino Verità e Vita" in riferimento alla conoscenza di Dio, in Gesù Cristo, (Giovanni 14,6) "Nessuno va al Padre se non attraverso me".
Nell’imminente inizio del nuovo anno scolastico 2025 ha finalmente preso il via questo importante progetto finanziato per l’80% dalla fondazione filantropica Sidival Fila e per il restante 20% dalla nostra associazione.
Dopo aver superato le normali difficoltà per avviare il progetto, Padre Jesus ha assunto il coordinamento delle attività, coadiuvato da cinque volontari che si alterneranno fra loro in funzione del tempo libero che ciascuno di loro potrà disporre.
Al momento i bambini che frequentano il progetto sono 32, tra maschi e femmine.
L’attività KVerVi si svolge all’interno degli spazi ricreativi del centro missionario nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato; in questi giorni i bambini vengono stimolati a sviluppare attività legate all’arte, alle virtù e allo sport per le quali si sentono portati, e in generale tutto ciò che possa permettere di esprimere la loro creatività.
Contestualmente, ai bambini viene offerta anche una merenda, preparata per loro nella cucina del centro missionario.
Ecco alcune immagini in cui i ragazzi svolgono le attività proposte dai volontari, con particolare interesse, passione e dedizione. E non può mancare il momento conviviale, in cui alcune bambine consumano una sostanziosa merenda e una bevanda.