Adozione a distanza

L’adozione a distanza rappresenta un aiuto concreto e importante affinché un bambino della zona di Aguachica possa andare a scuola, se possibile fino al conseguimento del titolo di studio, e possa disporre di un piccolo contributo economico.
Questo contributo, a causa della precaria situazione economica in cui molte famiglie vivono, viene in parte utilizzato per sostenere anche i suoi fratelli e sorelle.

Il tuo contributo può salvargli la vita

L’adozione non solo garantisce la formazione scolastica ma può salvare la vita ai bambini colombiani. La scuola li sottrae alla guerra, che ha mietuto in questi anni molte vittime innocenti durante gli scontri a fuoco fra le diverse fazioni, e contrasta l’abbandono scolastico. Infatti, molti piccoli lasciano prematuramente gli studi per seguire facili guadagni: l’arruolamento nella guerriglia, la coltivazione della droga nella foresta o la prostituzione.
L’abbandono scolastico spesso è un obbligo e non una scelta, perché evita ai bambini di morire di fame ed è un modo per aiutare la famiglia. Ecco perché il tuo contributo è fondamentale.

chi puoi aiutare

Un bambino della zona di Aguachica e, in alcuni casi, anche i fratellini o le sorelline.
Sottrai piccoli e adulti da condizioni di povertà e pericolo che spesso sono fatali per la loro stessa vita.

A cosa puoi contribuire

Al suo percorso scolastico, fino al conseguimento del titolo di maturità.
In più, resta anche un piccolo contributo per il suo sostentamento giornaliero e per quello della sua famiglia.

Quanto puoi donare

Un minimo di 20 euro al mese. Scegli te quando donare: mensilmente, ogni tre o sei mesi, oppure una volta all’anno.
Conta che i Misioneros spediscono i soldi a Padre Jesus a luglio e a dicembre.

L'adozione a distanza rappresenta per noi un aiuto al bambino in tutto il suo percorso scolastico, fino a conseguire il titolo di maturità.

I risultati delle adozioni

Fortunatamente la maggior parte dei bambini adottati ha proseguito gli studi, rendendo testimonianza dei risultati e gratificando il nostro impegno. Ovviamente Padre Jesus, coadiuvato dagli stessi insegnanti, segue attentamente e personalmente il percorso di crescita dei piccoli, e negli anni scorsi ha avuto la possibilità di sostenere le spese per corsi di doposcuola effettuati all’interno del centro missionario.
Ad altri bambini, non particolarmente portati per lo studio veniva offerta l’opportunità di apprendere un mestiere quale fabbro o panettiere per i ragazzi e cucito per le ragazze. Oggi queste attività sono sospese per carenza di fondi, ma il tuo aiuto è fondamentale per attivarle di nuovo.

bambini aiutati

Dalla sua costituzione fino al 2024 i Misioneros, grazie all'aiuto dei donatori, hanno dato un futuro ad oltre 100 bambini

26 anni di attività

Questi sono gli anni in cui abbiamo operato e in cui siamo riusciti a realizzare piccole ma importanti opere.